Venerdì CD incontra il premier Letta: “Porteremo nostre proposte su economia e riforme”

Il Centro Democratico ha riunito stamani a Roma l’ufficio esecutivo nazionale. Nell’incontro, presieduto da Bruno Tabacci, sono stati definiti i punti programmatici che Centro Democratico porterà all’attenzione del presidente del Consiglio dei ministri, Enrico Letta, negli incontri previsti con i partiti della maggioranza in vista della stipula del contratto di coalizione ‘Impegno 2014’, sui quali rilanciare il governo almeno per tutto il 2014. L’incontro della delegazione di Centro Democratico guidata da Bruno Tabacci (e composta da Pino Pisicchio e da Nello Formisano, vicepresidenti del partito) è previsto per la giornata di venerdì 10 gennaio (ore 15:30).

L’organismo di Centro Democratico ha poi deciso di nominare alla segreteria amministrativa del partito, Nicola Benedetto, consigliere regionale CD in Basilicata. E, anche in vista dell’attuazione della nuova regolamentazione dei partiti stabilita dal governo alla fine del 2013, è stato deciso di affidare alla Commissione statuto presieduta da Giovanni Maria Flick e da Angelo Sanza l’adeguamento statutario a norma di legge.

L’ufficio esecutivo di CD ha poi allargato la composizione dello stesso organismo al nuovo segretario amministrativo Benedetto, a Gustavo Piga, a Enzo Carra e a Paolo Cirino Pomicino.