Emilia Romagna, il consigliere regionale Riva aderisce a CD. Torri: Partito si rafforza

riva_matteoMatteo Riva aderisce a Centro Democratico. Il consigliere in Regione Emilia Romagna, ex Idv, e consigliere comunale di Reggio Emilia, ha annunciato la sua decisione al termine di un incontro con il coordinatore nazionale di CD, Pino Bicchielli, con il responsabile politico dell’ufficio di presidenza, Angelo Sanza, e con la coordinatrice regionale di CD, Elena Torri.

Riva rappresenterà dunque il Centro Democratico all’interno del consiglio regionale dell’Emilia Romagna. Nei prossimi giorni, numerosi amministratori vicini a Riva aderiranno al partito guidato da Bruno Tabacci. Allo stesso Riva, in attesa della celebrazione dei congressi territoriali, è stata affidata la presidenza del Comitato regionale.

“Ho aderito al progetto politico di Centro Democratico – dichiara Riva – grazie alla presenza di gruppo dirigente composto da persone di qualità che conosco da tempo, uomini e donne che condividono con me l’impegno per realizzare un’economia che, pur basata sul libero mercato, sia più giusta ed equa sul territorio regionale come su quello nazionale”.

Soddisfazione per il nuovo incarico conferito a Riva è stata espressa dal Consigliere comunale di Bologna e responsabile degli Enti locali di Centro Democratico, Pasquale Caviano: “Abbiamo accolto con piacere la decisione del consigliere Riva di aderire alla nostra formazione e gli auguriamo buon lavoro nella certezza che metterà a disposizione del partito la sua preziosa esperienza amministrativa e politica in tutta l’Emilia Romagna”.

“L’adesione di Riva a Centro Democratico – afferma infine la coordinatrice regionale Elena Torri – rafforza ulteriormente il partito sul territorio e ci consentirà di affrontare con ancora più decisione le complesse problematiche della nostra regione”.