Florio (CD Basilicata): Da Festa CD messaggio di alleanza autentica e completa per centrosinistra

“Un’alleanza di centrosinistra autentica e completa”. E’ il messaggio lanciato alla Festa nazionale di Centro democratico e che Rossana Florio, dirigente regionale del CD, intende rilanciare: “Ha un significato di grande attualità sia in relazione ai venti di crisi di Governo che spirano a Roma che in relazione al dopo Primarie in Basilicata e quindi per le regionali di metà novembre”.

“Parlare di presente e di futuro del centrosinistra e di riforme, come avviene alla Festa di Centro Democratico – continua Florio – rilancia la ‘premonizione politica’ del presidente Bruno Tabacci quando a Potenza ha interpretato la candidatura di Nicola Benedetto per le Primarie come un test nazionale importante non solo per Centro Democratico ma per l’area di centro, moderata e riformista che è componente essenziale per il buon governo del centrosinistra. E se dunque il risultato per noi è stato ampiamente soddisfacente è ancor più valido il nostro messaggio politico al Pd perché tenga conto che l’area di centro, cattolica, moderata e riformista in Basilicata c’è già, è ben rappresentata e ha ottenuto la legittimità dai cittadini lucani di governo della Regione e dei processi di innovazione da innescare”.

“In questa fase di grande sofferenza sociale per le famiglie lucane ed in generale del Paese – continua la dirigente di CD – raccogliamo l’accorato appello che è venuto dai vescovi italiani, augurandoci che la crisi di governo venga evitata, facendo in modo che la politica lavori per soluzioni che garantiscano la stabilità per la coesione sociale in un momento di perdurante crisi”.