La Spezia, si completa l’organizzazione di CD: aderisce anche Paolo Martinelli

Paolo Martinelli, super votato consigliere comunale di Spezia della consigliatura 2007-2012, a suo tempo eletto nella lista dell’Ulivo e già militante dell’Api, ha accettato la proposta del Centro Democratico e ha aderito al movimento politico di Bruno Tabacci, nel quale ricoprirà la carica di vicecoordinatore cittadino e responsabile comunale per gli enti locali. “Con l’ingresso di Martinelli e degli altri militanti che a lui fanno riferimento il nostro organigramma è finalmente completato” – dichiara Daniele Biagioni, massimo dirigente del CD in città. Con i centristi democratici anche l’Ammiraglio Alberto Stefanini, che assume la carica di presidente onorario per il capoluogo.

Soddisfatto il leader provinciale e consigliere comunale di Arcola Massimiliano Notarangelo, che presenterà all’Assemblea Nazionale che si terrà a Roma a metà ottobre una relazione sul lavoro svolto nel territorio a partire dal 5 aprile scorso, data nella quale il giovane coordinatore ha assunto l’incarico. Il CD, saldamente ancorato al centrosinistra, punta a rappresentare il centro dell’alleanza riformista, avendo molto a cuore il tema della solidarietà tra generazioni e della difesa dello stato sociale.

“Nei prossimi giorni – esordisce Rolando Giorgi – presenteremo la nostra squadra anche ai Sindaci dei principali Comuni e alle forze politiche a noi più vicine. Il Centro Democratico – conclude – vuole essere un protagonista del centrosinistra ed è pronto a collaborare con tutte le sue componenti per costruire un’alleanza forte e coesa”.

Reso noto anche l’organigramma del Coordinamento provinciale: Massimiliano Notarangelo – Coordinatore politico; Paolo Minchella, già consigliere circoscrizionale della Spezia – Presidente; Giampaolo Cavalca – Responsabile del tesseramento; Dirigenti con delega = Rolando Giorgi, già consigliere comunale vezzanese e Larissa Carotenuto. Costituite anche le prime sezioni in provincia: Ameglia, Arcola, Vezzano Ligure, mentre sono in corso trattative per Levanto e Riomaggiore.

con fonte La Spezia Cronaca 4