Civitavecchia, Petrelli(CD) scrive all’assessore regionale Valente sulla Cig alla Guerrucci

L’ex consigliere comunale Vittorio Petrelli, esponente del Centro Democratico, corre in soccorso dei lavoratori della Guerrucci prossimi alla cassa integrazione. E lo fa scrivendo all’assessore al Lavoro della Regione Lazio, Lucia Valente. “La vicenda – scrive Petrelli – riporta a galla l’annosa e controversa questione degli appalti della centrale termoelettrica di Tvn da parte di Enel perché – spiega Petrelli – eccessivamente frammentati e basati su una pressione competitiva che strozza le imprese”.

Petrelli punta poi i riflettori anche su una ditta non locale che “in questi anni aveva realizzato assunzioni nel territorio per il proprio personale ed aveva trovato un buon equilibrio di subappalto con le nostre imprese” e che “ha dovuto cedere il passo a un’altra azienda tarantina”.

Poi l’appello di Petrelli all’assessore regionale del Lavoro: “Occorre cambiare un sistema di appalti che rischia di registrare nel prossimo futuro nuove emorragie occupazionali al già bistrattato indotto metalmeccanico laziale che non ha ricevuto alcun beneficio dalla riconversione a carbone”.