Basilicata, Tabacci: Ottimo 10% a CD per le primarie, il Pd da solo perde

“Il 10% raccolto in Basilicata dal candidato del Centro Democratico Nicola Benedetto alle primarie del centrosinistra per le elezioni regionali è motivo di grande soddisfazione e testimonia la qualità della nostra proposta ma non mi sorprende perché da mesi stiamo lavorando non solo in Basilicata ma su tutto il territorio nazionale per strutturare il nostro partito con ottimi risultati che presto saranno visibili anche in molte altre realtà d’Italia”. Lo dichiara Bruno Tabacci, leader del Centro Democratico.

“Complimenti a Benedetto, a tutte le donne e gli uomini del Centro Democratico della Basilicata per il lavoro svolto e un grande ringraziamento a tutti gli elettori di centrosinistra che hanno dato fiducia al nostro candidato. Il nostro risultato rappresenta peraltro anche un segnale che il Pd credo debba finalmente cogliere: se vuole vincere non può continuare a coltivare inutili illusioni di autosufficienza ma deve allargare il proprio raggio d’azione collaborando alla costruzione di una coalizione coesa e riconosciuta per la sua serietà dal suo elettorato”.

“Diversamente – conclude Tabacci – lo stesso Pd, peraltro in gran parte d’Italia ormai diviso in correnti che spesso faticano a dialogare perfino tra loro, difficilmente potrà pensare di portare avanti una proposta vincente per le amministrazioni locali e regionali, così come sul piano nazionale”.