Basilicata, Primarie: si vota domenica dalle 8 alle 20 in 162 seggi

Basilicata Bene Comune ha illustrato a Potenza, presso la sede del Partito Democratico, i contenuti della tornata elettorale relative alle primarie di centrosinistra che si terrà domenica 22 settembre dalle 8 alle 20 e che coinvolgerà tutti i centri regionali. Saranno 162 i seggi (116 in provincia di Potenza e 46 nella provincia di Matera) e grazie alla collaborazione di oltre 800 volontari daranno la possibilità di votare a tutti i residenti in Basilicata che abbiano compiuto i 18 anni al momento del voto e gli stranieri muniti di regolare permesso di soggiorno residenti nei comuni lucani.

Per esercitare questo diritto, bisognerà munirsi di un documento di identità e tessera elettorale, accettare la proposta programmatica architettata dalla coalizione del centrosinistra, accettare di essere registrati al momento del voto mediante un registro dei votanti e versare una quota minima di 2 euro a titolo di contributo spese.

A presentare l’iter di domenica ed esprimere un invito comune di partecipazione popolare, i vari esponenti di centrosinistra inseriti nella coalizione: ad iniziare dal neo segretario regionale PD Vito De Filippo, Livio Valvano, Partito Socialista, Gaetano Cantisani, Italia dei Valori, Giovanni Soave, Comunisti Italiani, Pasquale Lionetti, Centro Democratico, insieme a Giuseppe Sonnessa, coordinatore del tavolo organizzativo della consultazione.

Per Centro democratico, il candidato è Nicola Benedetto (nella foto), assessore regionale all’agricoltura.

con fonte: Trm Radiotelevisione del Mezzogiorno. Articolo completo: http://www.trmtv.it/home/politica/2013_09_20/57943.html