Civitavecchia, Petrelli (CD) lancia petizione contro l’inquinamento

Una petizione per conoscere il peso ambientale delle diverse sorgenti inquinanti della città. L’annuncio è di Vittorio Petrelli (Centro Democratico) in una conferenza stampa. “L’obiettivo della petizione è quello di inchiodare alle proprie responsabilità gli istituti competenti. Ad agosto abbiamo appreso questo dato e abbiamo visto che purtroppo è peggiorativo rispetto ai dati epidemiologici precedenti”, dice Petrelli che ha scritto una lettera agli organi competenti e ai soggetti inquinanti “senza ricevere però alcuna risposta”.

“Di fronte a un problema del genere che preoccupa tutta la popolazione – dice Petrelli – chi opera sul territorio non può far finta di niente. Quando veniamo da Viterbo o da Roma vediamo una cappa di nero su Civitavecchia e non sappiamo chi la provoca. Noi chiediamo quello che è un nostro diritto di cittadini: chi e quanto inquina in questa città visto che non lo sappiamo”.

“E lo chiediamo tramite questa petizione alla quale spero partecipino tantissime persone. L’obiettivo finale – rileva Petrelli – è ridurre le emissioni inquinanti dopo aver fatto uno screening. Non è una petizione che nasce da partiti ma dalla preoccupazione di molti cittadini e avrà respiro comprensoriale. Ci saranno dei banchetti ad esempio al mercato o nei centri commerciali ma chi vuole può riempire dei fogli con le firme dei propri vicini e familiari”.

con fonte “Trc giornale”