Giovani CD: chiusa la tre giorni in Abruzzo, Amodeo: Giorni di crescita politica e umana

Si è chiusa oggi ad Avezzano la prima Scuola di formazione politica del Centro democratico che ha visto, per tre giorni, più di cento giovani provenienti da tutta Italia assistere a lezioni e confronti con i principali protagonisti del partito guidato da Bruno Tabacci. Da Barbara Contini al capogruppo alla Camera di CD Nello Formisano, dal Coordinatore nazionale Pino Bicchielli allo stesso leader Tabacci che è intervenuto ieri con un incontro, prima ad Avezzano col sindaco Di Pangrazio e poi a Pescasseroli nel cuore del Parco nazionale d’Abruzzo.

Nel suo intervento il leader CD ha ricordato l’importanza della Scuola di formazione: “Questi momenti hanno lo scopo di indirizzare i ragazzi verso un metodo, la politica non può essere una discussione da bar in cui vince chi grida più forte, serve capacità di dialogo, grande spirito di collaborazione ma soprattutto tanta competenza. In politica non ci si improvvisa, altrimenti si rischia facilmente di cadere nelle trappole del populismo e della demagogia, ma così non si risolvono i problemi”.

“Giorni belli di formazione politica e di crescita umana”, così ha concluso la responsabile nazionale Giovani del Centro Democratico Maria Francesca Amodeo. “Abbiamo scelto l’Abruzzo perché è una terra che nel recente passato ha sofferto molto e ancora soffre come L’Aquila e abbiamo pensato che questi posti bellissimi potessero rappresentare lo scenario e il contesto giusto per confrontarsi e riflettere sull’impegno politico presente e futuro”.