Festa nazionale CD, presentato programma: saranno presenti leader centrosinistra e ministro Kyenge

“Il momento centrale della prima festa nazionale di Centro Democratico, in programma dal 27 al 29 settembre nel complesso della Torre Saracena di Torre del Greco (Napoli), sara’ rappresentato dal dibattito sull’attualita’ politica, previsto per la giornata di sabato 28 (ore 18.30), al quale parteciperanno i leader dei partiti di centrosinistra, Guglielmo Epifani, Nicky Vendola, Bruno Tabacci, Andrea Romano di Scelta Civica, il prof. Raimondo Pasquino, presidente del Consiglio comunale di Napoli”. Ad illustrare il programma della manifestazione, nel corso di una conferenza stampa svoltasi oggi a Napoli, e’ stato Nello Formisano, vicepresidente di Centro Democratico e responsabile organizzativo della prima festa Cd.

“Venerdi’ 27 (ore 19.00) inizieremo con un dibattito sui temi dell’integrazione e della solidarieta’, al quale parteciperanno il ministro Cecile Kyenge, il responsabile ‘Mezzogiorno’ di Centro Democratico, Carmelo Lomonte, il responsabile ‘Mezzogiorno’ di Scelta Civica, Antimo Cesaro, Elena Torri, responsabile Cd per la Pari Opportunità e Anita Sala, consigliera regionale campana di Cd”, ha aggiunto Formisano.

“Altro momento significativo della tre-giorni sara’ il dibattito su esodati e lavoro, in programma sabato 28 (ore 16.00), con la presenza di Giorgio Benvenuto, presidente fondazione “Bruno Buozzi”, di Roberto Capelli, deputato Cd, di rappresentanti Cgil, Cisl, Uil degli esodati, e di Ettore Nardi, direttore del quotidiano on line www.moderatiriformisti.it.

Domenica 29 (ore 10.30), abbiamo previsto un momento di discussione sulle tematiche ambientali: dovrebbe intervenire il ministro Andrea Orlando, insieme a Pino Pisicchio, vicepresidente Cd e presidente Gruppo Misto alla Camera, al prof. Salvatore Pace, capogruppo Cd al Comune di Napoli e ad esponenti di associazioni ambientaliste. Alle ore 12.30 il presidente Bruno Tabacci chiuderà la manifestazione”.

“Per far conoscere anche le nostre bellezze naturali – ha concluso – durante la manifestazione, per chi volesse, sono previste escursioni e visite guidate agli scavi di Pompei, Ercolano, Oplonti, sul Vesuvio o al museo del corallo di Torre del Greco”.