Capelli: Per Sardegna decreto del fare niente, Lupi che dice?

“Nel cosiddetto “decreto del Fare” ci sono oltre due miliardi per le infrastrutture ma, tra gli interventi specifici già individuati, nemmeno un euro di quei soldi verrà speso in Sardegna. In pratica ancora una volta per la nostra Isola tutto si traduce in un “decreto del Fare niente”.

Lo denuncia in un’interrogazione parlamentare rivolta al ministro dei Trasporti Lupi e al ministro dell’Economia Saccomanni, il deputato del Centro Democratico Roberto Capelli.

“Lo stesso decreto del Fare divide quei due miliardi in due tronconi: uno appunto è destinato ad opere già individuate, e tra quelle non c’è nulla per la Sardegna, mentre l’altro affida al ministero dei Trasporti di scegliere su quali investire. Per questo vorrei sapere le intenzioni del ministro Lupi in primis, ma anche di Saccomanni, considerato che la Sardegna, non solo per la sua insularità, è la regione più penalizzata dal deficit infrastrutturale sia sul piano delle strade, che su quello delle ferrovie e del trasporto marittimo. La Costituzione vorrebbe che si garantisse un equilibrato sviluppo economico e sociale di tutto il Paese. La Sardegna invece è sempre più abbandonata a se stessa, e questo nonostante le tante promesse di intervento, non ultime proprio quelle del ministro Lupi nel corso della sua visita a Cagliari lo scorso 22 giugno”, conclude Capelli.