Governo, Formisano a Uno Mattina: Lavori a patto generazionale senza indugi

“Il Governo lavori al patto generazionale senza alcun indugio”. Lo ha detto Nello Formisano, vicepresidente di Centro Democratico e capogruppo alla Camera del partito guidato da Bruno Tabacci, intervenendo oggi al “Question time” del Tg1 mattina.

“Sostituire un lavoratore a fine carriera, il piu’ delle volte stanco e demotivato, con due giovani lavoratori, motivatissimi e percio’ in grado di essere formati secondo le esigenze della singola azienda, rappresenta, a parita’ di costi, se non addirittura con costi inferiori, un indubbio vantaggio per tutti, e metterebbe in condizioni tanti di loro di poter pensare concretamente a costruirsi il futuro”, ha aggiunto Formisano.

“La conseguenza di tutto cio’ porterebbe nel circuito economico risorse fresche capaci di incrementare il Pil italiano. Con uno o due anni di parziale sacrificio, gli attuali 60enni sarebbero ben felici di uscire dal mondo del lavoro, nella consapevolezza di dare un aiuto concreto ai propri figli, realizzando la staffetta generazionale. Siamo fiduciosi nel lavoro che sta portando avanti il ministro Giovannini”, ha concluso.