Umbria – Direttivo regionale CD: Risultati incoraggianti grazie a una politica concreta

“Una politica di buoni intenti, buone intenzioni e la volontà di concretizzarle”. Sono i concetti ribaditi dal direttivo regionale del Centro Democratico umbro, riunitosi nei giorni scorsi a Perugia. “Il Centro Democratico – si legge in una nota – sta ottenendo a piccoli passi risultati sempre più incoraggianti grazie alla sua concretezza e chiarezza. La politica è di tutti e la gente deve sentirla vicina ora più che mai in questo preoccupante periodo di disaffezione da parte dei cittadini. Il Centro Democratico si colloca in una area moderata e si caratterizza per una linea politica senza estremismi ideologici ma con idee chiare ed efficaci”.

Il coordinatore regionale Michele Berloco ha sottolineato di voler proseguire con determinazione il percorso intrapreso dal precedente coordinatore Andrea Alunni. “Sarà importante – ha detto Berloco – la compattezza del partito per lavorare tutti uniti per un unico obiettivo”. Durante l’incontro, il consigliere comunale Filippo Cardone ha ribadito i tre fondamenti sui cui deve poggiare la linea politica del Centro Democratico: onestà, serietà, coerenza. “E per fare ciò – ha detto – occorre lavorare come in un’orchestra, creando quell’armonia necessaria per raggiungere risultati concreti”.

“L’unione di più elementi – come ha affermato il coordinatore CD per la provincia di Perugia, Massimiliano Sirchi – che ci consentano di sfruttare tutte le potenzialità e risorse a nostra disposizione è un valore aggiunto”. “L’inserimento dei giovani è un elemento di sicura importanza”, ha affermato l’assessore comunale Giuseppe Lomurno, sottolineando come “l’esperienza di chi conosce l’ambiente politico e l’entusiasmo dirompente di chi si affaccia alla politica possono creare un binomio vincente per il Centro Democratico”.

Durante il direttivo, soddisfazione è stata espressa da Giovanni Marcucci per la neonata sezione di Montelaguardia. Mentre il rappresentante del settore giovani, Emanuele Larocca, ha sottolineato come “il Centro Democratico è più che mai operativo, perché le scelte di ogni giorno tracciano il nostro cammino”. Infine, un messaggio è giunto dal coordinatore per la provincia di Terni, Maurizio Valentini: “La gente ha bisogno di ritrovare fiducia nella politica, ma questo non vuole dire creare facili illusioni”.