Spari P.Chigi, Capelli: M5S prenda distanze e mandi in pensione l’ideologo Becchi

“Preoccupanti e sconcertanti le dichiarazioni del professor Paolo Becchi in merito ai fatti del 25 aprile a Palazzo Chigi. Auspico una presa di distanze netta e immediata da parte del M5S relegando l’ideologo del movimento ad una meritato pensionamento anticipato”. Lo dichiara Roberto Capelli, deputato del Centro Democratico.

“La cultura del sospetto e della denigrazione – prosegue l’esponente del movimento guidato da Bruno Tabacci – non può e non deve far parte della ‘nuova politica’ che pero’ fino ad oggi ha preferito percorrere la via del disimpegno. Faccio mie le parole di Speranza: ‘A cosa serve avere le mani pulite se le si tiene in tasca?’. Qualsiasi atto di violenza va rigettato senza se e senza ma, da qualsiasi parte provenga, pur riflettendo sulle cause che lo provocano”.

“Sarebbe stata più che opportuna una decisa presa di posizione del M5S sulla ‘contestazione’ a Franceschini. Ed è stata persa l’occasione per ribadire la solidarietà al collega e condannare simili episodi durante l’informativa del ministro Alfano”, conclude Capelli.