Bologna, nasce il gruppo di CD in Consiglio comunale

Con l’adesione al Centro Democratico del consigliere comunale bolognese, Pasquale Caviano, e del consigliere del quartiere di San Vitale, Antonello De Oto, nasce in seno al Consiglio comunale di Bologna il gruppo del movimento guidato da Bruno Tabacci. A presiederlo sarà lo stesso Caviano. “Si tratta di una scelta coraggiosa – ha dichiarato insieme a De Oto – meditata e ponderata che guarda al domani. Una scelta basata su motivazioni politiche di coesione e responsabilità. Fondata, ci si passi il termine, sul fascino per un partito che si è dotato, sin dall’inizio, di un progetto coerente di governo per L’Italia”.

“Si tratta di una opportunità non più rinviabile. L’opportunità, da non perdere, per lavorare fattivamente al servizio della collettività, collocandosi con convinzione all’interno della coalizione di centrosinistra. Anche a Bologna, quindi, il Gruppo Consiliare “Bologna Riformista e Democratica” confluisce in questa formazione politica, dal nome “Centro Democratico” fondata da Bruno Tabacci, per il bene e lo sviluppo del nostro Paese”.

“Le caratteristiche di questo partito rispondono in pieno a ciò che i cittadini italiani chiedono alla politica della Terza Repubblica. Centro Democratico mantiene il patto di coalizione che ha portato in Parlamento l’on. le Bruno Tabacci ed altri, pertanto il nuovo Gruppo consiliare, aderendo a Centro Democratico, si mantiene leale al patto fondativo che ha sostenuto alle ultime elezioni amministrative e sosterrà in futuro, il Sindaco Merola nel corso di questo mandato”.