Quirinale, Formisano: Da Napolitano grande senso responsabilità. Legge elettorale tra priorità nuovo governo

“Non avevo dubbi che il presidente Napolitano sarebbe stato sensibile alle richieste di mantenimento del suo impegno istituzionale per l’Italia e per gli italiani. Bisognava chiederglielo nel modo giusto e cioè senza porgli alcuna condizione, chiedendogli, inoltre, di essere libero nelle sue determinazioni”. Lo ha detto Nello Formisano (Cd), responsabile della componente a Montecitorio di Centro Democratico, intervistato a Rai News 24, tra i primi ieri sera a chiedere un nuovo impegno dell’attuale presidente della Repubblica.

“Sono certo – prosegue l’esponente del movimento guidato da Bruno Tabacci – che Napolitano continuerà ad operare nell’interesse esclusivo del Paese, come finora è stata testimonianza diretta la sua vita politico-istituzionale e mi auguro che abbia la forza fisica per portare a compimento l’intero mandato”.

Quanto alle priorità del nuovo governo, Formisano ha dichiarato: “Occorrerà formare un governo che sia in grado di fare le riforme. A cominciare da quella della legge elettorale”.