Regione Lazio, Petrassi (Cd) eletto presidente Commissione affari comunitari e internazionali, cooperazione e tutela consumatori

Piero Petrassi, esponente di Centro Democratico, è il presidente della II Commissione Affari comunitari e internazionali, cooperazione tra i popoli e tutela dei consumatori. “Sono felice per questa presidenza che mi propongo di condurre con i vice presidenti e i commissari. Riporteremo gli argomenti di politiche comunitarie, internazionali e soprattutto dei consumatori in sede regionale con proposte migliorative per i cittadini del Lazio”, ha dichiarato Petrassi a margine dell’insediamento.

“Davanti – ha proseguito Petrassi – abbiamo un grande lavoro da fare con un compito ben preciso: evitare che il Lazio, come e’ accaduto troppo spesso per le regioni italiane specie al Sud, perda le opportunità che l’Europa mette a disposizione. E mi riferisco in particolare all’opportunità di creare le condizioni normative per uniformare la legislazione regionale con quella comunitaria in modo da rendere piu’ efficace l’utilizzo dei fondi europei. Spero che insieme a tutti i commissari saremo in grado di collaborare per il bene delle nostra Regione e di tutti i cittadini del Lazio”.

“Inoltre, ritengo- continua Petrassi- che ci sara’ un grande lavoro da fare soprattutto a difesa dei consumatori che, in
questo momento drammatico di crisi economica, sono più esposti ai soprusi, a cominciare da coloro che rientrano nelle fasce più deboli della popolazione”.

Eletti i vice presidenti: Gianpaolo Manzella (Per Il Lazio) e per l’opposizione Daniele Sabatini (Pdl). La commissione sara’ composta da altri 9 consiglieri: Mario Abbruzzese (Pdl) Silvana Denicolo’ (M5S), Gaia Pernarella (M5S), Daniela Bianchi (Per il Lazio), Mauro Buschini (Pd), Simone Lupi (Pd), Giancarlo Righini (Fdi), Riccardo Valentini (Per il Lazio).