Sassari, nasce il comitato promotore provinciale di CD, affidato a Nino Marginesu

Nasce il comitato promotore di Centro Democratico per la provincia di Sassari. Il nuovo coordinatore è Nino Marginesu. Il comitato è composto da Tore Piana, Paolo Ninniri, Nicola Spanu, Antonio Lo Monaco, Sebastiano Piredda, Lelle Piana ed Antonello Pittalis. Per Tore Piana anche l’incarico nel direttivo regionale di responsabile organizzativo, a fianco del deputato Roberto Capelli. Il coordinamento è atteso da diversi compiti: costituzione di un comitato provinciale che veda rappresentato tutto il territorio e segmenti della società; apertura di una sede e costruzione di un sito internet; diffusione di iscrizioni al partito gratuite e snelle; radicamento su tutto il territorio provinciale del partito, con nomina di un coordinatore in ciascuno dei 66 comuni della provincia di Sassari; formazione della lista per le prossime elezioni Regionali.

Tra i temi politici da affrontare: zona franca; Ppr; Puc di Sassari; continuità territoriale; sviluppo e occupazione, istruzione, sanità e ruolo dell’Asl n.1; E.On; sviluppo nel nord Sardegna con maggiori investimenti regionali; agricoltura e pastorizia; zone interne.

Venerdì 12 e sabato 13 aprile, il coordinamento regionale di Centro Democratico ha organizzato un’assemblea programmatica regionale al “Marina Resort” di Orosei, dove si deciderà la posizione politica del partito sui maggiori argomenti. La partecipazione è libera ed aperta a quanti volessero partecipare, aderendo al manifesto del Centro Democratico. Nell’occasione, si deciderà il candidato del partito per le primarie della coalizione di Centrosinistra per la scelta del candidato presidente della Regione alle prossime elezioni Regionali.