Maro’, Capelli (CD) a Terzi: Dimissioni fuori tempo, doveva darle il 22 marzo

“Sarebbe stato apprezzabile sapere delle sue dimissioni il 22 di marzo e non oggi. Quel giorno avrebbe dovuto dimettersi, in sede di discussione di governo non in quest’aula e utilizzando quest’aula”. Lo ha detto Roberto Capelli, deputato di Centro Democratico, rivolgendosi al ministro dimissionario Terzi, durante la discussione in Aula nel dibattito sull’informativa dei ministri Terzi e Di Paola.

“Bando alla retorica – ha detto ancora l’esponente del movimento di Bruno Tabacci – pongo una domanda aggiuntiva a quella posta dal cittadino del Movimento 5 Stelle. Voglio fortissimamente sapere cosa sarà dei nostri militari, quando torneranno a casa, e chi si assumerà la responsabilità non della loro sorte ma della loro vita”.

“Mi sembra che questo Parlamento non abbia risposto all’appello lanciato dai due fucilieri della Marina a questo governo. Per l’ennesima volta – ha concluso Capelli – ha preso il sopravvento lo scontro politico, la ricerca della prevaricazione politica a discapito della ragione altrui. Credo che le nostre Forze Armate meritino maggiore considerazione e maggiore rispetto così come le famiglie dei Maro’ che hanno assistito a questo dibattito in Parlamento”.