Friuli, Bertossi (Cd): Alle Regionali e Comunali sosterremo Pd e Serracchiani

Centro Democratico alle prossime elezioni regionali e amministrative in Friuli Venezia Giulia sosterrà Debora Serracchiani e il Partito Democratico, eventualmente indicando propri candidati all’ interno delle sue liste. Lo afferma in una nota Enrico Bertossi, coordinatore regionale del Centro Democratico. “Questa decisione – spiega – è frutto di un accordo politico e non prevede la presentazione di liste autonome né tantomeno la presenza di nostri candidati all’interno di liste civiche o di liste diverse da quelle del Partito Democratico. Altre ipotesi o notizie sono prive di qualsiasi fondamento o attinenza alla realtà e creano una inutile confusione”.

“Personalmente – prosegue l’esponente del movimento di Bruno Tabacci – ho deciso di presentare la mia candidatura alla Camera nella lista di Centro Democratico che ha ottenuto il miglior risultato assoluto del nord Italia e una percentuale migliore anche della Toscana che però, per le sue dimensioni, ha fatto scattare il seggio parlamentare a differenza della nostra regione. Trovo ora pertanto logico e giusto lasciare spazio ad altri candidati sia per la regione che per le amministrative”.

“Come detto più volte – conclude Bertossi – né io né gli altri amici che hanno superato l’esperienza del Terzo polo per dare vita a Centro Democratico siamo alla ricerca di posti, ma cerchiamo invece di dare risposte e soluzioni ai gravi problemi economici e sociali che attanagliano la nostra regione”.