Il neo eletto Pisicchio: Ora confronto con forze che hanno a cuore avvenire del Paese

“Il centrosinistra vince alla Camera con il Centro Democratico. Il vantaggio che ha accumulato la coalizione capitanata da Bersani è, infatti, rappresentato dal risultato conseguito dalla formazione centrista che porta alla Camera 6 eletti”. Lo dichiara Pino Pisicchio, neoeletto per il Centro Democratico di Tabacci alla Camera.

“In un contesto caratterizzato dallo tsunami di Grillo e dalla rincorsa di Berlusconi, il risultato della neonata formazione centrista può essere considerato soddisfacente. Abbiamo di fronte giorni difficili – continua Pisicchio – in cui occorre misurarsi sulla capacità di offrire da subito un governo politico al Paese, dovendo tener conto, tuttavia, della frammentazione che si è verificata al Senato”.

“Occorrerà avanzare proposte programmatiche su cui confrontarsi in Parlamento con le forze che hanno a cuore l’avvenire del Paese. Mettendo al primo punto le ragioni della solidarietà – in un Paese in sofferenza – e della ripresa economica – in un Paese in recessione”.