Puglia, Pisicchio: C’è fiducia nel nuovo movimento

“E’ stata una campagna elettorale difficile, considerato il periodo inusuale per manifestare il diritto al voto, ma è stato forte l’entusiasmo manifestato in regione da platee sempre affollate disposte a mettersi in gioco per rifondare, in modo radicale, le istituzioni politiche, sociali ed economiche del Paese”. Lo ha detto Pino Pisicchio, capolista alla Camera in Puglia, che ha chiuso a Barletta la campagna elettorale di Centro Democratico.

“I punti fondamentali del nuovo progetto politico sono: sanità, evasione fiscale, pressione fiscale, tutela della maternità, lavoro, sviluppo e coesione sociale, tutti temi che derivano dai bisogni concreti e reali del popolo italiano tradito da una politica ingrata, corrotta, assente e attaccata alla mediocrità di un potere materiale e affaristico”, ha spiegato Pisicchio, aggiungendo che “occorre dare subito ai giovani una risposta occupazionale. Dobbiamo aprire una nuova stagione di speranza per i nostri giovani, perché tornino a credere in quest’Italia magnifica, troppo spesso umiliata da una classe politica insufficiente. Perché la politica è una cosa seria e va fatta con competenza, onore e dignità, come dice la Costituzione in un articolo, il 54, troppo spesso dimenticato”.

“Per questo – ha concluso l’esponente di Cd – occorre dar forza al centrosinistra, capace di garantire un governo che ridia respiro alla solidarietà e alla prospettiva delle nuove generazioni. Per questo occorre sostenere il Centro Democratico che nel centrosinistra rappresenta il cuore moderato”.