Elezioni, Donadi chiude campagna elettorale Torino: Il rispetto delle regole consentirà la crescita sociale

Massimo Donadi, co-fondatore di Centro Democratico, ha chiuso a Torino la campagna elettorale nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sede del partito in via Palazzo di Città. “Noi vogliamo rappresentare un’idea liberale di sinistra dove il rispetto delle regole permette una crescita sociale, uno stato più snello e servizi di qualità, il riconoscimento dei diritti e dell’uguaglianza”- ha affermato  Donadi durante il suo intervento in una sala gremita.

“Noi siamo quella parte di Italia dei Valori – ha spiegato Donadi – che non rifiuta la cultura di governo e che ha creduto nel centro sinistra, scegliendo l’alleanza con Bersani. “Questa è la moralizzazione della vita pubblica perché è necessaria una maggiore efficienza della pubblica amministrazione con tagli ai settori produttivi e l’istituzione di un grande piano di opere pubbliche i cui finanziamenti vanno garantiti ai comuni più virtuosi per far ripartire l’economia e il mercato del lavoro.”. Altro punto fondamentale toccato da Donadi, il welfare famigliare “che va potenziato per assicurare maggiori servizi reperendo le risorse attraverso risparmi su una sanità inefficiente”.

L’on Gaetano Porcino, capolista alla Camera in Piemonte 1 al tavolo dei relatori insieme a Donadi, ha ribadito l’importanza di un cambiamento radicale. “Una necessità che giunge dalle numerose richieste della gente che incontriamo giornalmente ai mercati e che ci chiede perché dovrebbero affidare il loro voto a noi. Noi vogliamo ridare dignità all’Italia e agli Italiani senza false promesse restituendo il diritto fondamentale al lavoro e alla libertà”.