Elezioni, Formisano: Lavoro e Mezzogiorno temi cruciali di questa campagna

“Lavoro e Mezzogiorno temi cruciali di questa campagna”. Ad affermarlo, durante l’iniziativa “Il Giorno migliore per Napoli”, svoltasi oggi all’Auditorium di Bagnolifutura, è Nello Formisano, coordinatore nazionale elettorale di Centro Democratico e capolista a Campania 1 del movimento guidato da Bruno Tabacci, il quale ha sottolineato che “Anche Bassolino lo ha detto qualche giorno fa: lavoro e sud sono temi poco trattati in questa fase”.

“Tutti gli analisti considerano il Nord ormai saturo, per cui occorre investire al Sud per far ripartire l’azienda-Italia, come ha piu’ volte ripetuto anche il Capo dello Stato, sfruttando gli attrattori culturali come Pompei e Paestum. Nell’area compresa tra Garigliano e Sicilia, si puo’ creare una vera e propria industria per dirottare al Sud il flusso turistico-culturale estero che oggi, in Italia, per il 70-80 per cento si ferma al Centro-Nord e solo per la restante parte scende a sud di Roma. Invece, in relazione ai beni artistici, culturali, architettonici e ambientali, il rapporto è esattamente al contrario”, ha aggiunto.

“Servono sgravi fiscali, incentivi alle aziende e zone franche urbane, e una sana imprenditoria. L’esatto contrario di quanto sostenuto da Tremonti, secondo cui con la cultura non si mangiava – ha rilevato -. L’agenda Monti dedica solo poche righe al Mezzogiorno, irrealizzabile il programma del centrodestra che tiene insieme Lega Nord e Grande Sud”.