Tabacci: Centro di Monti è improvvisazione. Noi forza di governo con Pd e Sel

“Al presidente Monti che questa mattina in tv su Rai 3 si è esercitato in matematica con pesi e tare sul centrosinistra, definendo la nostra coalizione “di sinistra al netto di Tabacci”, potrei rispondere limitandomi a dire che il suo Centro raccoglie molta improvvisazione alla politica al netto dell’Udc di Casini”. E’ quanto afferma in una nota il leader del Centro Democratico alleato di Pd e Sel, Bruno Tabacci.

“Ma non sono interessato alle polemiche – dice Tabacci – anche per il rispetto e l’amicizia che mi legano al Professore. Preferisco semmai ricordare che il “Centro Democratico” ha dato e sta dando un apporto programmatico e di cultura di governo a tutta la coalizione e che più che un orpello, costituisce semmai un elemento di bilanciamento e stabilità dell’unica coalizione in grado di garantire un governo solido al Paese”.

“La differenza – conclude Tabacci – tra noi e il centro di Monti è tutta qui: noi siamo il centro di governo, il suo è un centro tattico che punta su un’Italia che si trovi senza governo il 25 febbraio”.