Finmeccanica, Tabacci: Bilanci truccati e tangenti. Costi mediazioni vanno indicati nei contratti

“Quanto emerge dalle indagini della magistratura nell’inchiesta su Finmeccanica lascia intendere che ci sia stata una falsificazione dei bilanci all’oscuro degli azionisti e che siano stati accantonati dei fondi in nero per effettuare pagamenti al fine di facilitare la chiusura di contratti”. Lo afferma Bruno Tabacci di Centro democratico in una nota.

“Se vi sono costi di mediazione – sottolinea Tabacci – questi devono essere indicati nei contratti. Non dimentichiamo che siamo di fronte ad un’azienda quotata in Borsa e che accanto agli interessi dell’azienda occorre tutelare sempre anche quelli degli azionisti. Il modus operandi di Finmeccanica svelato dalla magistratura sembra andare in direzione opposta alla trasparenza, e che venga difeso da parte di Berlusconi come fosse normale non stupisce”, sottolinea Tabacci.

“E’ il degno epilogo di una storia politica che ha portato il Paese sull’orlo del baratro. Per questo il voto degli italiani per il centrosinistra e per il Centro Democratico e’ l’unica possibilita’ per offrire un’alternativa agli italiani e farci voltare pagina”, conclude.