Elezioni, Formisano (Cd): Bene Bersani su Mezzogiorno

“Lavoro e Mezzogiorno sono le vere emergenze dell’Italia. In particolare, nel Meridione, una attenta politica, tesa a favorire le piccole e medie imprese attraverso incentivi e sgravi, determinerebbe un rilancio della domanda che oggettivamente favorirebbe la crescita. Non sfugge a nessuno che se cresce il Mezzogiorno, cresce tutta l’azienda-Italia perche’ si riaprirebbe un mercato oggi completamente compresso e depresso”. Ad affermarlo, in una nota, e’ l’on. Nello Formisano (Cd), coordinatore elettorale nazionale di Centro Democratico.

“Il campo di intervento principale non puo’che essere quello relativo alle uniche materie prime che abbiamo, e cioe’ cultura e turismo che, al Sud, rappresentano l’unico volano di sviluppo. Per questo abbiamo scelto la coalizione guidata da Bersani, l’unica che, nel proprio
programma, fa esplicito riferimento a tali questioni. Proprio oggi in Campania, il candidato premier del centrosinistra ha ribadito che bisogna focalizzare l’attenzione sul Sud per la ripartenza del Paese”, conclude la nota.