Tabacci: Centro Democratico si amplierà presto in Calabria

“Pieno sostegno alla campagna elettorale del senatore Pietro Fuda e alla battaglia per l’affermazione di Centro Democratico in Calabria”. Lo ha detto Bruno Tabacci, leader di Centro democratico, in collegamento telefonico stamani con Reggio Calabria, parlando ai suoi sostenitori riuniti della sala Nicholas Green di Palazzo Campanella. “Centro Democratico non è una scialuppa di salvataggio per chi vuole andare in Parlamento ma un punto di equilibrio della coalizione di centrosinistra, l’architrave della sua credibilità”, ha sottolineato Tabacci, che per problemi con i voli a Fiumicino non ha potuto partecipare alla manifestazione.

“A differenza di Casini – ha spiegato Tabacci invitando i calabresi al voto utile – non scommettiamo sullo stallo al Senato, ma sulla possibilità del centrosinistra di governare il Paese. Centro Democratico che dopo le elezioni camminerà rapidamente anche in Calabria”.

“Da calabrese e da meridionale – ha detto il senatore Pietro Fuda durante il suo intervento – non me la sento di fare una campagna elettorale per una formazione che si ripromette di costruire la macroregione del Nord, un’ipotesi che spingerebbe ancora più a est l’asse europeo, tagliando fuori il Mediterraneo. Ci devono dire come il Mezzogiorno può competere senza ferrovie e senza strade”. Per Fuda, occorre un vero piano dello sviluppo che “permetta di vincere la piaga della disoccupazione”.

(con fonte Corriere della Calabria)