Lazio, Alagna (Cd): Saremo decisivi in regione per evitare scenario siciliano

“A tre settimane dalle elezioni credo sia giunto il momento in cui il candidato presidente Nicola Zingaretti e tutti i soggetti della coalizione di centrosinistra si rendano conto che proprio dal risultato di Centro Democratico dipenderà l’effettiva vittoria della coalizione. Il rischio che corriamo è il ripetersi dello scenario delle elezioni regionali siciliane, con un’ affermazione di Nicola Zingaretti non supportata da una effettiva e solida maggioranza in Consiglio regionale”. Lo ha dichiarato Roberto Alagna capolista di Centro Democratico per Zingaretti, durante la manifestazione di oggi a Roma per presentare con Bruno Tabacci i candidati alle elezioni politiche e alle regionali del Lazio.

“A questo punto – aggiunge Alagna – serve uno sforzo di tutti e in particolare del candidato presidente per valorizzare ulteriormente la nostra lista che possiede tutte le potenzialità per risultare decisiva per la tenuta del governo regionale. Con Centro Democratico chiediamo la ricostruzione di una credibilità sotto il profilo etico della classe politica regionale, oggi ai minimi termini a seguito delle recenti vicende giudiziarie”.

“Sulla Sanità – prosegue Alagna – possiamo dimostrare come attraverso una gestione affidata a persone capaci e non di estrazione politica potranno finalmente coesistere efficienza dei servizi e contenimento dei costi. Grande attenzione poi al problema dei rifiuti, che rischia di travolgere Roma, riducendola nelle stesse drammatiche condizioni di alcune regioni meridionali, se le Istituzioni e la Regione in particolare non avranno il coraggio di affiancare a scelte virtuose ed ecosostenibili quelle decisioni che sono nell’immediato necessarie”, conclude il candidato di Centro Democratico.