Pisicchio (Cd) a Bari: Siamo il cuore moderato del centrosinistra

“Siamo il cuore moderato del centrosinistra”. Così Pino Pisicchio, esponente e capolista in Puglia della lista Centro Democratico a margine della presentazione ufficiale dei candidati in corsa per Camera e Senato alle prossime elezioni. “Abbiamo fatto una scelta di campo coerente con la nostra storia che – ha sostenuto – non cade nella trappola del vedere come va a finire per poi schierarsi dopo” e diversa dalla scelta di “altri, che pure condividevano una sensibilita’ moderata, hanno inteso di fare”.

“Noi crediamo che in un momento di grandissima difficoltà, non solo economico-finanziaria, ma politica di rapporto tra il cittadino e le istituzioni e partiti – ha aggiunto Pisicchio – dobbiamo dare un messaggio di certezza da un punto di vista delle possibilità di Governo; questo e’ un dato fondamentale. Allora crediamo che il centrosinistra possa candidarsi alla vittoria con fondamenti, forti ragioni, e possa farlo con un riequilibrio che noi rappresentiamo nell’area centrista, moderata”.

“Questa formazione politica e’ nata – ha ricordato – molto modestamente avendo tra fondatori me e Tabacci, successivamente si sono aggiunti gli amici dell’ex Idv, quelli che fanno capo a Massimo Donadi e ad altri parlamentari. E’ una formazione che in Puglia ha fatto una scelta particolarmente felice, perche’ ha costruito la sua solidarieta’ con il movimento dei moderati e popolari che aveva una rappresentanza importante sul piano regionale”.