Calabria, Tabacci: Porteremo al governo le istanze della regione

“Abbiamo completato le liste e saremo presenti anche in Calabria, come in tutte le altre circoscrizioni di Camera e Senato d’Italia, con il simbolo del Centro Democratico nella coalizione a tre punte del centrosinistra composta da Pd, Sel e noi appunto”. Lo afferma, in una nota, il co-fondatore del Centro Democratico, Bruno Tabacci. “Per quanto riguarda la Calabria, in particolare – aggiunge – sono molto fiducioso ed ho accettato con entusiasmo di guidare la lista alla Camera. E’ una scelta a cui intendo dare un rilievo politico e che mi porterà ad essere presente sul territorio durante la campagna elettorale”.

“Abbiamo una base di partenza solida – sottolinea – costituita dai comitati che erano sorti spontaneamente in tutta la regione in occasione della mia candidatura alle primarie del centrosinistra e che avevano raccolto un risultato del 5,4%. Un risultato reso possibile anche dallo straordinario impegno di Agazio Loiero, con il quale sono certo che, al di la’ delle candidature, la collaborazione continuerà”.

“Al professor Fabrizio Criscuolo e a Sergio Laganà – prosegue l’esponente di Centro Democratico – ho chiesto di coordinare la mia campagna elettorale. Con loro e con tutti gli altri amici responsabili dei diversi comitati, abbiamo costruito liste competitive sia per la Camera che per il Senato: a questo proposito voglio ringraziare ad uno ad uno i nostri candidati, a cominciare dal senatore Franco Bruno”.

“E sono certo – conclude Tabacci – che sapremo dare un contributo importante per portare nel prossimo governo di centrosinistra le istanze e le attese di una regione, come la Calabria, prima illusa e poi abbandonata a se stessa dal precedente governo Berlusconi”.