Elezioni, l’europarlamentare Iovine aderisce a CD. Tabacci: Darà un utile contributo

L’europarlamentare Vincenzo Iovine, ex Idv ora nel gruppo dei liberaldemocratici, aderisce al Centro Democratico, la formazione alleata alle prossime elezioni politiche con Pd e Sel, fondata da Bruno Tabacci e Massimo Donadi. “Iovine – si legge in un comunicato del Centro Democratico – avrà il compito di costruire in questi mesi la proiezione europea del soggetto politico moderato e riformista guidato da Bruno Tabacci”.

Tabacci saluta l’adesione di Iovine al Centro Democratico come “un ulteriore segnale delle nostre potenzialità di attrarre quote di classe dirigente ed elettorato moderato e riformista, decise a dare un contributo per impedire un disastroso ritorno di Berlusconi, ma non disposte a firmare cambiali in bianco all’ambiguità del centro di Monti, Casini e Fini che, anziché scegliere prima del voto, aspettano il 26 febbraio per schierarsi a seconda delle convenienze”.

“Sono convinto – conclude Tabacci – che Iovine potrà dare un contributo utile nelle istituzioni europee nei prossimi mesi, in una fase storica in cui l’Italia sarà chiamata a portare avanti le istanze di una comunità politica ed economica europea che sappia affrontare con successo le sfide globali”.