Elezioni, Formisano: Monti tardivo su Mezzogiorno

“Sembrano tardive le proposizioni di Monti relative all’impegno per il Mezzogiorno. Dopo un governo delle destre, che ha lavorato proprio contro il Sud, da un governo tecnico ci saremmo aspettati, già durante il suo mandato, una netta inversione di tendenza su questo tema. Non ora, in questa fase, perché sembra si tratti solo di mera propaganda elettorale”. Ad affermarlo, in una nota, è Nello Formisano, esponente di Centro Democratico.

“Ma così non è stato – prosegue Formisano – ed è questo il motivo per il quale il Paese ha bisogno di una maggioranza politica, che faccia scelte politiche e, tra queste, risulta ineludibile una tendente a favorire la ripresa economica, produttiva e sociale nel Sud”.

“Questa è una delle ragioni per cui Centro Democratico ha deciso di stare con Bersani, che, sulla nuova questione meridionale come punto irrinunciabile dell’agenda di governo, ha ricevuto i maggiori consensi al Sud ed è lo stesso motivo per il quale, noi di Centro Democratico, siamo fiduciosi di un ottimo risultato elettorale per la nostra formazione politica nel Mezzogiorno d’Italia”, conclude Formisano.